Dal 30 maggio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Goodbye” (Maionese Project ) il nuovo singolo dei Re-Volt.
“Goodbye” è un brano che nasce dall’esperienza dolorosa dell’addio a un caro amico, scomparso in modo tragico. Il brano si pone l’obiettivo di dare voce a chi non riesce a reggere il ritmo e il peso di un sistema aggressivo e arrivista, e finisce per soccombere alla depressione. Una canzone che affronta temi profondi e universali, per raccontare la fragilità e la vulnerabilità di chi non ce la fa più.
Commenta la band a proposito del brano: “Quando la vita diventa troppo pesante da portare, sono i più sensibili a crollare sotto un peso che gli altri neppure vedono.”
Il videoclip di “Goodbye” è un’opera visiva potente che esplora la tensione tra disperazione e resistenza, tra la tentazione del silenzio e l’urlo della sopravvivenza. Attraverso una narrazione parallela, il video contrappone l’energia brutale e liberatoria della musica al peso insopportabile di un dolore muto, creando un contrasto feroce. Un’esperienza visiva e musicale che riflette sulla fragilità dell’esistenza e sul potere della musica come ultimo atto di vita.
Guarda il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Pxe37SqKQ7k&ab_channel=Re-Volt
Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/album/4mdWo2Ij38PrkWfCJuqzAD?si=SHF2Pqp6QN6UfyH0xOckqQ
Biografia
Re-Volt è una band alternative rock del nord-est Italia che da anni si distingue sulla scena musicale locale. Fondata nel 2012, la band ha attraversato una fase di crescita e sperimentazione, caratterizzata da cover e cambi di formazione, fino a trovare il giusto equilibrio. Dal 2023, Re-Volt ha iniziato a scrivere e produrre la propria musica, affrontando temi sociali contemporanei e sperimentando nuovi suoni che mantengono una distinta impronta rock. La band ha già rilasciato diversi singoli, tra cui “Cast your light”, “For what’s right” e “Reborn”, disponibili su tutte le principali piattaforme streaming. La formazione attuale è composta da Giacomo Celadin alla voce, Cesare Gemma alla chitarra, Mattia Zampieri al basso e Joel Gori alla batteria.
“Goodbye” è il nuovo singolo dei Re-Volt disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 30 maggio 2025.
YouTube | Facebook | Instagram | Spotify | Apple Music | Amazon Music