Milano Marittima e una vacanza alla scoperta della primavera

milano-marittima

Con l’avvicinarsi della bella primavera, la voglia di trascorrere una vacanza al mare si fa sempre più pressante per molte persone. L’odore della salsedine, il richiamo dello sciabordio delle onde e il calore del sole sono un tocca sano per chi è abituato a vivere nelle grandi città italiane.

In particolare, per chi ha dei bambini un piccolo break dal normale tram tram giornaliero può essere sicuramente un motivo di riunione familiare per rendere ancora più magiche le ore che si trascorrono con loro.

Dove dormire a Milano Marittima

Per chi non conosce la città di Milano Marittima, è difficile riuscire ad avere una idea di dove dormire. Se si sceglie un hotel nelle vicinanze del centro cittadino, si può risparmiare tempo nel tragitto da un’attrazione e l’altra ma sicuramente nelle ore serali si potrebbe rimanere scocciati dal frastuono che i tanti turisti provocano.

Per chi sceglie una soluzione più verso l’esterno del centro cittadino, potrà godersi la quiete di un albergo fuori dalla movida di questo centro dell’Emila Romagna ma impiegherà più tempo nel raggiungere le varie attrazioni.

Una soluzione a questo problema, è sicuramente quella proposta dall’ Hotel Milano Marittima centro Solemare.

Questo hotel a 3 stelle, dotato di un ristorante che propone una ricca selezione di piatti della cucina romagnola e internazionale si trova in una posizione tranquilla ma nelle vicinanze del centro di Milano Marittima. In questo modo, potrete raggiungere comodamente a piedi buona parte delle attrazioni da visitare e riposare la sera sul balcone della vostra camera godendovi la brezza marina.

Milano Marittima, cosa fare e vedere?

Per chi non ha idea di cosa fare e vedere a Milano Marittima, si troverà di fronte a una serie di ottime alternative che ben si adattano a diverse tipologie di vacanze. Le proposte a vostra disposizione sono davvero molte, in particolare per chi si vuole divertire fino a tarda notte ballando e divertendosi con i propri amici.

Le discoteche di Milano Marittima e di tutta questa zona dell’Emilia Romagna, sono note in tutta l’Italia e l’Europa. Il Pineta Luxury Hall e Villapapeete sono sicuramente due proposte dove divertirsi e bere un drink in compagnia degli amici o anche per trovare la propria anima gemella.

Non è raro infatti, che molte coppie in tutta Italia hanno iniziato a conoscersi in una di queste due celebri discoteche.

Per chi si trova in vacanza con la famiglia,  anche in questo caso non mancano le possibilità di divertirsi fin dalle prime luci del giorno. CerviAvventura è un parco avventura adatto sia ai più piccoli che agli adulti per divertirsi sospesi a diversi metri di altezza.

I vari percorsi, suddivisi per fasce di età e di altezza, vi faranno vivere momenti adrenalinici in tutta sicurezza. Aperto dall’inizio di marzo, è sicuramente una scelta ideale per chi vuole provare qualche cosa di diverso senza dover aspettare lunghe code.

Milano Marittima è una località che ben si adatta anche alle vacanze all’aria aperta, magari facendo una escursione rigenerativa in un contesto naturalistico. La pineta di Cervia e Milano Marittima riesce ad unire in un unico ambiente entrambe le cose.

Percorsi da fare a piedi o in bicicletta, per raggiungere l’aera pic-nic e un piccolo “percorso vita” dove allenarsi con dei semplice attrezzi in mezzo alla natura. Ideale per tutta la famiglia, è sicuramente una scelta diversa ma ideale per staccare dallo stress di tutti i giorni.

Come avete visto, Milano Marittima è una località ideale dove trascorrere un week end divertente sia con un gruppo di amici che con la propria famiglia. Anche nei periodi di bassa stagione, quando i prezzi degli hotel non sono alti, rappresenta una scelta ideale e da non dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *