Documenti Necessari Per Volare in Australia

viaggiare australia

I motivi di un viaggio sono molteplici: c’è chi parte per ritrovare se stesso, chi più materialmente parte per trovare un nuovo lavoro, chi vuole cambiare radicalmente vita e chi invece intraprende un viaggio studio.

Una delle mete più gettonate, sia per gli studenti che per i semplici turisti, è l’Australia. Si tratta di un paese meraviglioso, dove la natura selvaggia ed incontaminata si fonde con la modernità e la tecnologia delle metropoli senza stonare.

Anche se ami i viaggi “on the road”, non puoi decidere di partire all’improvviso in Australia, ma hai bisogno di alcuni documenti necessari per poter entrare nel paese.

Se hai intenzione di prolungare la tua permanenza in Australia per almeno due anni, devi procurarti il Working Holiday Visa, un documento necessario per gli studenti lavoratori o per i turisti che abbiano un’età comprese tra i 18 ed i 30 anni.

Ottenere questo documento è piuttosto semplice, ma ha un costo di 420 euro, non certo una cifra irrisoria. Tuttavia una volta ottenuto il Working Holiday Visa non dovrai farlo per almeno altri due anni, e potrai andare e venire dall’Australia ogni volta che vuoi e senza particolari vincoli od ostacoli.

Non è molto frequente, ma in alcuni casi si può trovare lavoro in Australia ancora prima di partire. Solitamente ciò avviene quando si ha un amico o un parente sul posto, che riesce a trovarti un buon lavoro tramite conoscenti.

Più complicato ma non impossibile, c’è chi riesce a trovare lavoro direttamente sul web. In entrambi i casi è possibile richiedere la Standard Business Sponsorship, cioè una sorta di autorizzazione rilasciata dal datore di lavoro, che fa da garante per il dipendente.

Anche il costo del documento è a carico del datore di lavoro, e non sarà facile trovare qualcuno disposto a pagare e a fare da garante per un proprio dipendente che per giunta viene dall’estero.

Per avere tutto a posto infine non dimenticarti di richiedere prima di partire la traduzione certificata dei tuoi documenti.

Ne avrai bisogno per la tradizione della patente per poter guidare, ed anche per convalidare tutti i tuoi studi ed i tuoi master da sottoporre all’attenzione delle aziende presso cui farai richiesta di lavoro.

La traduzione della carta d’identità è necessaria per convalidare la tua permanenza nel paese da un punto di vista legale. Per questi servizi devi rivolgerti ad un’agenzia di traduzione giurata professionale, che certifica e dà valore legale a tutti i tuoi documenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *